LUC TRIZAN,
SCULTORE SU PIETRA

Trizan tramanda la natura creativa, proveniente da una famiglia Fiorentina, in cui  il lavoro del marmo e della pietra era una tradizione quasi sacra in Toscana.

Studia architettura, viaggia all’estero per meglio capire l’arte e le civiltà.

Si stabilisce a Saint-Paul de Vence e crea un laboratorio.

Nel suo laboratorio

"Da questo blocco naturale nasce la maggior parte delle mie idee e dei miei progetti, legati alla nostra vita odierna, così da questa roccia, faccio lentamente scaturire una bozza, lavorata a lungo, poi affinata.

Il mio estro mi orienta allora nei segreti della levigatura: questo arnese meraviglioso ha la funzione di  modificare, frammentare, trasformare la mia opera, che a poco a poco s’immobilizza nel tempo... Testimone di un’altra epoca... è esattamente quello che mi interessa".
 

È il momento in cui  l‘artista riconsidera il concetto, la percezione dello sguardo sull’opera d’arte. Fa emergere una coscienza, o forse le pietre hanno un’anima? Una problematica dell’essere di fronte alla materia...

Sculture

Scoprire il suo lavoro

Scoprire

On ne bouge plus... Souriez

"Queste sculture volontariamente incompiute, fermate, progressivamente si cristallizzano nei meandri del pensiero, della riflessione, queste cose sfuggono a me stesso... Come se improvvisamente, la natura affascinante completasse l’opera.

Tutto questo è un gran mistero della mia vita, che non ho finito di esplorare".

Incontrate l'artista...

Atelier Luc Trizan

12 rue Grande
Tel. +33(0)6 80 17 20 97

Ulteriori informazioni
Fermer
I tuoi colpi di fulmine

Nessun elemento presente nel tuo carrello

Scarica i tuoi colpi di fulmine

Il tuo browser è incompatibile con i colpi di fulmine.

Se la modalità navigazione privata è attivata, devi disattivarla.